gr

Carissimi amici, sostenitori, volontari

UN’ABBONDANTE TONNELATA DI GRAZIE a quanti abbiano scelto – anche quest’anno – di condire la vita DI SOLIDARIETA’

Ricordiamo a tutti che sara’ possibile RITIRARE L’OLIO sabato 25 novembre – dalle 16,30 alle 19,00

(ulteriori dettagli sono stati forniti nelle mail di conferma delle prenotazioni)

La SOLIDARIETA’ A NOVEMBRE CON Song-Taaba Onlus SI FA IN … 3

26 NOVEMBRE: “NOTE” SOLIDALI

Invitiamo tutti a partecipare  al Concerto del Coro CENTONOTE: VERSO IL NATALE

Il Coro2017CORO CENTONOTE  diretto dal maestro Rino Andolfi rinnova la propria generosa presenza, presentando un rinnovato repertorio di canti gospel alternati a brani spiritual e pop

Una meravigliosa serata musicale, un concerto coinvolgente … pieno di gioia e ritmo a sostegno di tutti i nostri progetti in Burkina Faso e in Congo

ore 21:00  presso PARROCCHIA DI S. GREGORIO BARBARIGO

in via Montagne Rocciose 14 (zona EUR/Laurentina)
Il repertorio del Coro CENTONOTE spazia da brani di polifonia medioevale e rinascimentale a brani del periodo classico e romantico. Un posto privilegiato è riservato all’esecuzione di canti spiritual e gospel
Per info e prenotazioni: segreteria@song-taabaonlus.org

27 NOVEMBRE: CHIARA CASTELLANI

Sarà finalmente possibile incontrare, ascoltare e conoscere la dott.ssa Chiara Castellani il prossimo 27 novembre alle ore 15.00 presso l’ Aula 1B3 – Facoltà di Medicina – Università di Tor   Vergata – via Montpellier 1
L’incontro – CONFERENZA/DIBATTITO – è organizzato da S.I.S.M. Roma Tor Vergata (Segretariato Italiano Studenti in Medicina) e Song-Taaba Onlus

Logo-SISM-Nazionale-1

La dott.ssa Castellani offrirà una preziosa testimonianza della sua esperienza di medico in una terra – la Repubblica Democratica del Congo – segnata da un’immensa ricchezza di materie prime quanto da conflitti e povertà.

Chiara castellani nasce a Parma nel 1956. Ha lavorato come medico volontario e chirurgo di guerra in Nicaragua. Dal 1991 è responsabile di un progetto di assistenza sanitaria nella Repubblica democratica del Congo.
Dal 6 dicembre 1992, in seguito ad un incidente d’auto sulle piste del Congo, vive e lavora con un solo braccio. «È stato quel giorno – ha scritto lei stessa nel suo libro “Una lampadina per Kimbau” – che sono diventata “un passero con un’ala sola”. Quando la mia vita di donna e medico è stata spezzata in due».
Chiara Castellani vive attualmente in Congo Rd, dove è responsabile del settore medico del BDOM (Caritas) insegna alla scuola infermieri, segue molteplici progetti finalizzati a contrastare le malnutrizione, l’AIDS e la malaria.
Ha realizzato un presidio medico nel carcere di Kenge. E’ impegnata nei vari centri salute della diocesi a portare avanti il suo lavoro di cura e
prevenzione.
Da pochi giorni è uscito il suo terzo libro: “Savana on the Road” in cui l’esperienza di medico le fa incontrare un’Africa sconosciuta nella sua
capacità di inventare e costruire il proprio futuro.

25, 29, 30 NOVEMBRE: MERCATINI SOLIDALI

il 25 novembre sarà possibile scoprire tutte le novità di quest’anno dei Mercatini Natalizi Solidali di Song-Taaba: utensili, suppellettili, bigiotteria  … tutto rigorosamente realizzato con materie provenienti dai progetti di micro artigianato portati avanti in Burkina Faso … tutto interpretato con creatività, fantasia, gusto ed originalità

Troverete anche gli ottimi TORRONI della Casa del Dolce Menicucci

Troverete tante coloratissime “palle” per decorare l’albero di Natale

Troverete alcune lattine di Olio

Troverete … la possibilità di fare di questo prossimo Natale un tempo … solidale!

E’ possibile prenotare da subito alla nostra segreteria i torroni – gr. 300 al latte o fondenti – in modo che vengano messi da parte: segreteria@song-taabaonlus.org

il 29 e 30 novembre – Evento dedicato alla moda etica curato da Patrizia Franzolin.

moda

Mercoledi 29 novembre dalle 10,30 alle 21 e Giovedi 30 novembre dalle 10,30 alle 20,00…. Il concetto della moda etica e’ semplice: coniugare etica ed estetica, proponendo prodotti unici ed esclusivi realizzati nel rispetto dell’ambiente e degli artigiani che li hanno creati. Un’occasione unica per ammirare ed acquistare gioielli ed accessori provenienti da ogni parte del mondo e per supportare gli artigiani, spesso donne, di aree disagiate. Parte dei proventi della vendita saranno destinati a sostenere progetti solidali tra i quali quelli di Song-Taaba Onlus

Posto Showroom – Via Virginio Vespignani 2 (zona Flaminio)

Per informazioni: patrizia.franzolin@gmail.com