chisiamo2

Partire è non lasciarsi chiudere dal piccolo mondo cui apparteniamo: qualunque sia la sua importanza, l’umanità è più grande, ed è a lei che dobbiamo tendere, è lei che dobbiamo servire. Partire è aprirci agli altri, scoprirli, farci loro incontro. (Dom Helder Camara) “Ogni azione che compiamo qualifica per sempre la nostra persona. Se perseguiamo ideali passeggeri, tutta la nostra vita sarà segnata dalla precarietà e dall’insulsaggine, anche se avremo compiuto azioni importanti. Se perseguiamo ideali autentici, anche con piccoli gesti riempiremo di eternità la nostra vita. (C. Molari)

Il futuro non è semplicemente una dimensione del tempo. Il futuro è il risultato di ogni azione, ogni più piccola azione, compiuta da ognuno di noi, in ogni istante. “Dobbiamo essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo! (Gandhi)

Se vuoi vedere un mondo più ALFABETIZZATO, c’è il “Sostegno allo Studio“: Song-Taaba ONLUS porta avanti progetti per sostenere le famiglie più povere nelle spese scolastiche. Aiutaci a moltiplicare il numero dei bambini cui sarà garantito il diritto allo studio con piccoli gesti di amicizia: € 250,00 (€ 20,80 al mese) = un anno di scuola !!!

Se vuoi vedere un mondo più DIGNITOSO, c’è il “Sostegno alla Formazione Professionale” : Song-Taaba ONLUS porta avanti un progetto di formazione professionale attraverso corsi di tessitura in Burkina Faso e corsi per diventare infermiere in Congo. Piccoli gesti di generosità come una donazione (anche molto piccola!) possono cambiare il futuro di donne e uomini oggi senza speranza:

Banca Popolare dell’Emilia Romagna – filiale Marconi – IBAN: IT66S0538703219000001075426.

Se vuoi vedere un mondo più SOLIDALE, puoi Diventare Socio!!! Song-Taaba ONLUS realizza e promuove progetti di formazione scolastica, professionale e medico sanitaria in Paesi in via di sviluppo. Oggi siamo impegnati in Burkina Faso nella lotta contro l’analfabetismo ed in Congo accanto alla dott.ssa Chiara Castellani per sostenere con microprogetti la formazione medica e l’affermazione del diritto alla salute. Un piccolo gesto come diventare socio (€ 50,00 l’anno = € 4,10 al mese) può consentirci di rendere VISIBILE il mondo che tutti vogliamo !!